7.10.12

PECHA KUCHA NIGHT ROMA


Venerdì 12 ottobre 2012  ore 19
COMCOME SE – Galleria d'Architettura - Via dei Bruzi 4, Roma

INGRESSO LIBERO

Lash-up (Enrico Pieraccioli e Claudio Granato) partecipa alla Pecha Kecha Night Roma. 

PECHA KUCHA NIGHT / Tokio
ww.pechakucharoma.tumblr.com / www.pecha-kucha.org
E' un format nato a Tokyo nel 2003 su iniziativa dello studio Klein Dytham, attualmente presente in oltre 100 citta’ del mondo e promosso dal 2011 in esclusiva per Roma da CityVision. Pecha-Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune “chit-chat” inglese, ovvero chiacchiera.
L’idea innovativa che caratterizza Pecha Kucha Night, infatti, e’ la formula di presentazione dei progetti dei singoli creativi che ruota intorno al mantra del 20X20.
Ogni creativo ha a disposizione 20 diapositive di 20 secondi ciascuna per mostrare il proprio lavoro in 6 minuti e 40 secondi.

CITYVISION / Roma
www.cityvision-mag.com | www.cityvision-competition.com
CityVision è un laboratorio d’architettura nato per far dialogare l’attuale città contemporanea con la sua immagine futura. E’ un mezzo per esplorare la realtà e il futuro della progettazione architettonica grazie ad un progetto editoriale, CityVision magazine; all’organizzazione di concorsi internazionali d’architettura, CityVision competition; e ad eventi e lecture, CityVision projects. In particolar modo CityVision Magazine è il primo free magazine focalizzato interamente sull’architettura contemporanea. CityVision Magazine mette in relazione l’architettura con discipline parallele come la musica, il cinema, la filosofia, la fotografia. 

COME SE / Roma
www.comese.me.it
A Roma, a San Lorenzo si trova "come se", Galleria di Architettura, dove vita, architettura, arte e cultura si fondono continuamente. " come se" e' uno spazio interconnesso, sempre in movimento, unico nel suo genere, vivo ed organico in cui il fruitore e' artefice del suo spazio. "come se" oltre all'area espositiva ospita uno studio di architettura impegnato nella progettazione e nel design ed una piacevole "cold-kitchen" dove tra un drink e un caffe', e' possibile scambiare idee con diversi interlocutori.